domenica 4 giugno 2017

PER CHI TIENE FERMA LA MACCHINA PER QUALCHE MESE...


IL CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA DELLA BATTERIA NON SI ARRESTA DEL TUTTO ANCHE A MOTORE SPENTO PERCHE' LE CENTRALINE ALIMENTATE DAL POLO POSITIVO 30 CHE E' SEMPRE SOTTO CORRENTE VENGONO SOLO  MESSE IN STATO DI BASSO CONSUMO DAL BODY COMPUTER MA NON DORMONO DEL TUTTO E RIMANGONO PRONTE A SCATTARE ALLA SVEGLIA ORDINATA DAL BODY COMPUTER QUANDO,AD ESEMPIO,VERRA' APERTA UNA PORTIERA O LA CHIAVE DEL QUADRO VERRA' ATTIVATA.
NON SI TRATTA DI AMPERE MA SOLO DI POCHI MILLIAMPERE. 
COMUNQUE GLI ELETTRONI CAMMINANO E IL CONSUMO E' REALE.

25 commenti:

  1. Casetti Paolo.Firenze04 giugno, 2017

    Questo post è a dir poco stupefacente.La grandezza del genio Beethoven assieme all'alta tecnologia.questa è intelligenza.

    RispondiElimina
  2. Rosselli P E.04 giugno, 2017

    Trovo bellissimo l'accostamento fra il gigante di Bonn imperatore del classicismo unito al romanticismo e le meraviglie dell'ingegneria elettronica.Complimenti elettrauto Luca!

    RispondiElimina
  3. Alessia.Siena04 giugno, 2017

    Credo che nessuna officina di veicoli in tutta italia abbia un sito web così interessante,intelligente e di così ottimo gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Archibald Antonini,Campagnano Romano.04 giugno, 2017

      Sono d'accordo con Alessia di Siena.Questo è un sito web veramente particolare,intelligente ed elegante.

      Elimina
  4. Giulia Claudia Caser,Trento.04 giugno, 2017

    Sei il migliore e a questo punto più celebre in web elettrauto della città!

    RispondiElimina
  5. Le sonate per pf di Beethoven sono una meraviglia del Cielo! Les Adieux,Patetica,La Tempesta,Al Chiaro di luna,Pastorale,Appassionata...

    RispondiElimina
  6. Rosselli G.04 giugno, 2017

    E ti pare che Lety Letizia Bini appassionatissima di musica e violoncellista non intervenisse ? Bravissima e bellissima lety sei grande!

    RispondiElimina
  7. Poli.A e G.04 giugno, 2017

    Si,questo è l'unico sito web del settore che tratta in modo semplice ma intelligente la materia ma secondo me dovresti ricominciare a rispondere ai quesiti in email prospettati dai lettori come facevi tempo addietro.

    RispondiElimina
  8. Spina Giacomo.05 giugno, 2017

    Lo sospettavo anche io che il sistema CAN rimanesse in sonnolenza,cioè in basso consumo ma comunque attivo anche a motore spento.Infatti la batteria dopo un paio di mesi di veicolo inutilizzato tende a scaricarsi e non può trattarsi solo dell'autoscarica.E comunque anche oggetti spesso non considerati come l'orologio consumano anche loro.

    RispondiElimina
  9. Paolo G.,Sesto F.05 giugno, 2017

    Anche l'antifurto consuma a motore spento e anche la memoria di certe autoradio.

    RispondiElimina
  10. Giulia Claudia Caser,Trento.05 giugno, 2017

    Io tengo la macchina ferma anche per tre mesi però riparte sempre senza difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Giulia Claudia Caser,non capita mai che la batteria mi si scarichi anche se aspetto anche un mese prima di usare la macchina.

      Elimina
    2. Robertino.Fiesole05 giugno, 2017

      Letizia Bini a Camelot,credo che dipenda anche da per quanto tempo si usa effettivamente la macchina ogni volta che la si usa,se metto in moto l'auto un paio di volte al mese e la uso solo per pochi chilometri la batteria non può recuperare quanto ha speso durante l'avviamento e allora secondo me in questo caso la scarica della batteria è garantita.

      Elimina
  11. E' proprio così Robertino di Fiesole perchè l'alternatore non può compiere miracoli e ci vuole un lungo tempo di funzionamento del motore per ricaricare.

    RispondiElimina
  12. Spina Giacomo.05 giugno, 2017

    A parte la conoscenza tecnologica che non mi trova preparato giudico veramente originale e piacevole ricorrere alla musica VERA su di un post essenzialmente di carattere tecnico.Bravo Berti Luca!

    RispondiElimina
  13. Arrighi W.Camucia.06 giugno, 2017

    Ottima musica,Ottimo elettrauto.

    RispondiElimina
  14. Giulia Claudia Caser,Trento.06 giugno, 2017

    Questi post mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  15. Archibald Antonini,Campagnano Romano.06 giugno, 2017

    Giulia Claudia Caser anche a me piacciono molto i post di questo sito web.

    RispondiElimina
  16. Sarti P.-Fiesole.06 giugno, 2017

    Questo sito è una lezione tecnica a chi si serve dei siti web perchè è intelligente,corretto,possiede buongusto ed equilibrio oltre che essere elegantemente divulgativo.

    RispondiElimina
  17. Rossini G.07 giugno, 2017

    A parte l'elettronica dell'auto io penso che per citare Beethoven e sapere che le sue sonate per pf sono 32 bisogna essere veramente amanti della musica seria.Fa piacere leggere di musica dove si parla di auto.

    RispondiElimina
  18. Sacchetti G. Settignano (FI)08 giugno, 2017

    E' chiaro che il consumo di energia dovuto alle apparecchiature connesse al pin +30 che è sottocorrente sempre,anche a chiave del quadro in "off".unito alla naturale autoscarica degli elementi della batteria consigliano di non fare lunghissime pause temporali dell'uso dell'auto e soprattutto ,quando la si usa,di non fare percorsi troppo brevi come il classico "prendere l'auto per andare a comprare il giornale".

    RispondiElimina
  19. Sono stata due volte cliente di questo elettrauto e lo raccomando a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Archibald Antonini,Campagnano Romano.09 giugno, 2017

      Brava Giulia Claudia Caser! Confermo.

      Elimina
  20. Andrenelli A.19 giugno, 2017

    Bosch raccomanda di usare solo batterie AGM per vetture dotate di questo controllo intelligente della ricarica per evitare che la batteria comune debba essere sostituita dopo un anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assolutamente vero.La batteria con l'elettrolito disciolto in lana di vetro è ritenuta la più idonea al trattamento di ricarica ricvuto con questa tecnologia caratterizzata da ricariche limitate che raramente raggiungono il massimo.

      Elimina