domenica 4 giugno 2017
PER CHI TIENE FERMA LA MACCHINA PER QUALCHE MESE...
IL CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA DELLA BATTERIA NON SI ARRESTA DEL TUTTO ANCHE A MOTORE SPENTO PERCHE' LE CENTRALINE ALIMENTATE DAL POLO POSITIVO 30 CHE E' SEMPRE SOTTO CORRENTE VENGONO SOLO MESSE IN STATO DI BASSO CONSUMO DAL BODY COMPUTER MA NON DORMONO DEL TUTTO E RIMANGONO PRONTE A SCATTARE ALLA SVEGLIA ORDINATA DAL BODY COMPUTER QUANDO,AD ESEMPIO,VERRA' APERTA UNA PORTIERA O LA CHIAVE DEL QUADRO VERRA' ATTIVATA.
NON SI TRATTA DI AMPERE MA SOLO DI POCHI MILLIAMPERE.
COMUNQUE GLI ELETTRONI CAMMINANO E IL CONSUMO E' REALE.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo post è a dir poco stupefacente.La grandezza del genio Beethoven assieme all'alta tecnologia.questa è intelligenza.
RispondiEliminaTrovo bellissimo l'accostamento fra il gigante di Bonn imperatore del classicismo unito al romanticismo e le meraviglie dell'ingegneria elettronica.Complimenti elettrauto Luca!
RispondiEliminaCredo che nessuna officina di veicoli in tutta italia abbia un sito web così interessante,intelligente e di così ottimo gusto.
RispondiEliminaSono d'accordo con Alessia di Siena.Questo è un sito web veramente particolare,intelligente ed elegante.
EliminaSei il migliore e a questo punto più celebre in web elettrauto della città!
RispondiEliminaLe sonate per pf di Beethoven sono una meraviglia del Cielo! Les Adieux,Patetica,La Tempesta,Al Chiaro di luna,Pastorale,Appassionata...
RispondiEliminaE ti pare che Lety Letizia Bini appassionatissima di musica e violoncellista non intervenisse ? Bravissima e bellissima lety sei grande!
RispondiEliminaSi,questo è l'unico sito web del settore che tratta in modo semplice ma intelligente la materia ma secondo me dovresti ricominciare a rispondere ai quesiti in email prospettati dai lettori come facevi tempo addietro.
RispondiEliminaLo sospettavo anche io che il sistema CAN rimanesse in sonnolenza,cioè in basso consumo ma comunque attivo anche a motore spento.Infatti la batteria dopo un paio di mesi di veicolo inutilizzato tende a scaricarsi e non può trattarsi solo dell'autoscarica.E comunque anche oggetti spesso non considerati come l'orologio consumano anche loro.
RispondiEliminaAnche l'antifurto consuma a motore spento e anche la memoria di certe autoradio.
RispondiEliminaIo tengo la macchina ferma anche per tre mesi però riparte sempre senza difficoltà.
RispondiEliminaAnche a me Giulia Claudia Caser,non capita mai che la batteria mi si scarichi anche se aspetto anche un mese prima di usare la macchina.
EliminaLetizia Bini a Camelot,credo che dipenda anche da per quanto tempo si usa effettivamente la macchina ogni volta che la si usa,se metto in moto l'auto un paio di volte al mese e la uso solo per pochi chilometri la batteria non può recuperare quanto ha speso durante l'avviamento e allora secondo me in questo caso la scarica della batteria è garantita.
EliminaE' proprio così Robertino di Fiesole perchè l'alternatore non può compiere miracoli e ci vuole un lungo tempo di funzionamento del motore per ricaricare.
RispondiEliminaA parte la conoscenza tecnologica che non mi trova preparato giudico veramente originale e piacevole ricorrere alla musica VERA su di un post essenzialmente di carattere tecnico.Bravo Berti Luca!
RispondiEliminaOttima musica,Ottimo elettrauto.
RispondiEliminaQuesti post mi piacciono molto.
RispondiEliminaGiulia Claudia Caser anche a me piacciono molto i post di questo sito web.
RispondiEliminaQuesto sito è una lezione tecnica a chi si serve dei siti web perchè è intelligente,corretto,possiede buongusto ed equilibrio oltre che essere elegantemente divulgativo.
RispondiEliminaA parte l'elettronica dell'auto io penso che per citare Beethoven e sapere che le sue sonate per pf sono 32 bisogna essere veramente amanti della musica seria.Fa piacere leggere di musica dove si parla di auto.
RispondiEliminaE' chiaro che il consumo di energia dovuto alle apparecchiature connesse al pin +30 che è sottocorrente sempre,anche a chiave del quadro in "off".unito alla naturale autoscarica degli elementi della batteria consigliano di non fare lunghissime pause temporali dell'uso dell'auto e soprattutto ,quando la si usa,di non fare percorsi troppo brevi come il classico "prendere l'auto per andare a comprare il giornale".
RispondiEliminaSono stata due volte cliente di questo elettrauto e lo raccomando a tutti.
RispondiEliminaBrava Giulia Claudia Caser! Confermo.
EliminaBosch raccomanda di usare solo batterie AGM per vetture dotate di questo controllo intelligente della ricarica per evitare che la batteria comune debba essere sostituita dopo un anno.
RispondiEliminaE' assolutamente vero.La batteria con l'elettrolito disciolto in lana di vetro è ritenuta la più idonea al trattamento di ricarica ricvuto con questa tecnologia caratterizzata da ricariche limitate che raramente raggiungono il massimo.
Elimina