sabato 8 dicembre 2018

NON SISTITUIRE LA BATTERIA ESAUSTA CON UNA QUALSIASI! RISPETTA IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE !


L'ELETTRONICA DELLE AUTOVETTURE DI OGGI NON ACCETTA LA FANTASIA NELLA SCELTA DI UNA BATTERIA IN SOSTITUZIONE DI ALTRA ESAUSTA .
SE IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE DELL'AUTO INDICA BATTERIE DI TECNOLOGIA AVANZATA COME LE TECNOLOGIE AGM, OPPURE EFB, NON INSTALLARE BATTERIE DI TECNOLOGIA STANDARD PER SPENDERE QUALCHE EURO IN MENO PERCHE IN QUESTO CASO LA BATTERIA POTREBBE MOSTRARE  PROBLEMI E TRADIRTI ANCHE SOLO DOPO POCHI MESI !

21 commenti:

  1. Razzolini A..Firenze.08 dicembre, 2018

    Stupendo post di splendida ragazza felice per l'auto riparata a dovere! Ottimo consiglio per evitare di cambiare la batteria due volte come è capitato a molti!

    RispondiElimina
  2. Corsinovi V. Firenze08 dicembre, 2018

    A me è capitato l'anno scorso.Ho montato una batteria di capacità anche maggiore ma non AGM e lo start/stop ha cominciato subito a funzionare a singhiozzo.

    RispondiElimina
  3. Però le batterie AGM costano il doppio di quelle normali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che costano il doppio ma se quelle standard ti piantano poco tempo dopo è assurdo risparmiare un pioco per spendere molto subito dopo.

      Elimina
  4. Paolo.CVia Madsaccio.08 dicembre, 2018

    Se hai lo start&stop e monti una standard a liquido sei subito nei guai.

    RispondiElimina
  5. Agresti P. Sesto Fiorentino.08 dicembre, 2018

    stupenda ragazza!

    RispondiElimina
  6. Berti Luca il migliore elettrauto meccatronico di Firenze.Quando ero a Firenze è stato la mia salvezza.

    RispondiElimina
  7. Credevo che tutte le bastterie fossero uguali se hanno lo stesso numero di Ah e invece a quanto pare mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  8. Natale.G.D.Prato.08 dicembre, 2018

    Io non ci capisco un granchè in queste cose e quindi drebbo fidarmi del meccanico o dell'elettrauto sperando che questi siano onesti.

    RispondiElimina
  9. Confermo quanto detto da Hannah Ambrosini Amati.Quando studiavo e lavoravo a Firenze ho fatto più volte ricorso a Luca Berti anche per riparazioni diverse dall'impianto elettrico.Soddisfattissima per quaòlità e spesa!

    RispondiElimina
  10. Bartolini di Prato.09 dicembre, 2018

    Il sensore batteria intelligente IBS che controlla lo stato della batteria ,che è resente su tutte le auto dotate di start&stop,informa immediatamento la ECU circa la batteria installata in sostituzione di una esausta ! Quindi il SISTEMA viene subito a conoscenza del fatto che la batteria eventualmente installata in sostituzione di altra sia o non sia conforme alla tipologia di batteria richiesta dalla casa costruttrice.

    RispondiElimina
  11. Fiorentino vittima del sistema.10 dicembre, 2018

    Ma le batterie EFB e AGM costano veramente troppo a tal punto che io quando mi si è esaurita la EFB ho installata una batteria del vecchio tipo e tutto va bene lo stesso da oltre un anno a parte lo start&stop che non funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiorentino deluso dall'elettronica.11 dicembre, 2018

      Anche io ho fatto la stessa cosa e ho rinunciato allo stop&start che è solo una inutile fonte di problemi.

      Elimina
    2. Baffo,Firenze11 dicembre, 2018

      Però lo stop&start è previdsto dalla bormativa UE per ridurre le emissioni e i consumi e quindi è contro la legge eliminarlo.

      Elimina
  12. Dolfi G..Piacenza.11 dicembre, 2018

    Il signor Berti Luca pè un ottimo professionista.

    RispondiElimina
  13. Tre o quattro volte mi sono recato per riparazioni e cambio batteria da Berti e sempre mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  14. Berti elettrauto mi ricorda gli anni felici del liceo classico Michelangiolo a Firenze via della Colonna quando con la scassatissima Vespa 150 ricorrevo all'officina di Via Masaccio. Quante candele mi sono state cambiate gratis dal signor Berti!

    RispondiElimina
  15. Balestrieri A.12 dicembre, 2018

    Insomma credo di aver capito che le batterie di tecnologia EFB siano nate con lo stop & start e che le AGM siano nate quando sono state aggiunte sull'auto altre caratteristiche oltre a questo ,ad esemppio il recupero di energia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baffo,Firenze13 dicembre, 2018

      Allora secondo me una AGM potrebbe sostituire una EFB ma non è detto che una EFB possa completamente sostituire una AGM.

      Elimina
  16. Cliente Esselunga16 dicembre, 2018

    Ma come fanno questi che commentano a sapere tutte queste cose? Io non so proprio nulla.

    RispondiElimina
  17. In effetti non è certamente conveniente risparmiare qualche decina di euro mettendo una batteria più economica e inadatta per poi spendere tanti soldi dovendo presto sostituire nuovamente la batteria.

    RispondiElimina