sabato 8 dicembre 2018
NON SISTITUIRE LA BATTERIA ESAUSTA CON UNA QUALSIASI! RISPETTA IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE !
L'ELETTRONICA DELLE AUTOVETTURE DI OGGI NON ACCETTA LA FANTASIA NELLA SCELTA DI UNA BATTERIA IN SOSTITUZIONE DI ALTRA ESAUSTA .
SE IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE DELL'AUTO INDICA BATTERIE DI TECNOLOGIA AVANZATA COME LE TECNOLOGIE AGM, OPPURE EFB, NON INSTALLARE BATTERIE DI TECNOLOGIA STANDARD PER SPENDERE QUALCHE EURO IN MENO PERCHE IN QUESTO CASO LA BATTERIA POTREBBE MOSTRARE PROBLEMI E TRADIRTI ANCHE SOLO DOPO POCHI MESI !
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Stupendo post di splendida ragazza felice per l'auto riparata a dovere! Ottimo consiglio per evitare di cambiare la batteria due volte come è capitato a molti!
RispondiEliminaA me è capitato l'anno scorso.Ho montato una batteria di capacità anche maggiore ma non AGM e lo start/stop ha cominciato subito a funzionare a singhiozzo.
RispondiEliminaPerò le batterie AGM costano il doppio di quelle normali.
RispondiEliminaE' vero che costano il doppio ma se quelle standard ti piantano poco tempo dopo è assurdo risparmiare un pioco per spendere molto subito dopo.
EliminaSe hai lo start&stop e monti una standard a liquido sei subito nei guai.
RispondiEliminastupenda ragazza!
RispondiEliminaBerti Luca il migliore elettrauto meccatronico di Firenze.Quando ero a Firenze è stato la mia salvezza.
RispondiEliminaCredevo che tutte le bastterie fossero uguali se hanno lo stesso numero di Ah e invece a quanto pare mi sbagliavo.
RispondiEliminaIo non ci capisco un granchè in queste cose e quindi drebbo fidarmi del meccanico o dell'elettrauto sperando che questi siano onesti.
RispondiEliminaConfermo quanto detto da Hannah Ambrosini Amati.Quando studiavo e lavoravo a Firenze ho fatto più volte ricorso a Luca Berti anche per riparazioni diverse dall'impianto elettrico.Soddisfattissima per quaòlità e spesa!
RispondiEliminaIl sensore batteria intelligente IBS che controlla lo stato della batteria ,che è resente su tutte le auto dotate di start&stop,informa immediatamento la ECU circa la batteria installata in sostituzione di una esausta ! Quindi il SISTEMA viene subito a conoscenza del fatto che la batteria eventualmente installata in sostituzione di altra sia o non sia conforme alla tipologia di batteria richiesta dalla casa costruttrice.
RispondiEliminaMa le batterie EFB e AGM costano veramente troppo a tal punto che io quando mi si è esaurita la EFB ho installata una batteria del vecchio tipo e tutto va bene lo stesso da oltre un anno a parte lo start&stop che non funziona.
RispondiEliminaAnche io ho fatto la stessa cosa e ho rinunciato allo stop&start che è solo una inutile fonte di problemi.
EliminaPerò lo stop&start è previdsto dalla bormativa UE per ridurre le emissioni e i consumi e quindi è contro la legge eliminarlo.
EliminaIl signor Berti Luca pè un ottimo professionista.
RispondiEliminaTre o quattro volte mi sono recato per riparazioni e cambio batteria da Berti e sempre mi sono trovata benissimo.
RispondiEliminaBerti elettrauto mi ricorda gli anni felici del liceo classico Michelangiolo a Firenze via della Colonna quando con la scassatissima Vespa 150 ricorrevo all'officina di Via Masaccio. Quante candele mi sono state cambiate gratis dal signor Berti!
RispondiEliminaInsomma credo di aver capito che le batterie di tecnologia EFB siano nate con lo stop & start e che le AGM siano nate quando sono state aggiunte sull'auto altre caratteristiche oltre a questo ,ad esemppio il recupero di energia.
RispondiEliminaAllora secondo me una AGM potrebbe sostituire una EFB ma non è detto che una EFB possa completamente sostituire una AGM.
EliminaMa come fanno questi che commentano a sapere tutte queste cose? Io non so proprio nulla.
RispondiEliminaIn effetti non è certamente conveniente risparmiare qualche decina di euro mettendo una batteria più economica e inadatta per poi spendere tanti soldi dovendo presto sostituire nuovamente la batteria.
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