E’ CERTAMENTE PREFERIBILE, IN CASO DI AVVIAMENTO DI
EMERGENZA CON BATTERIA ESTERNA,COLLEGARE IL CAVO NEGATIVO DI QUEST’ULTIMA
DIRETTAMENTE AL PUNTO DI CONTATTO POSTO
SUL MOTORE (“JUMP START”) OVE PRESENTE O
DIRETTAMENTE AD UN PUNTO DELLA SCOCCA NON
COPERTO DA VERNICE EVITANDO CHE CORRENTI
TALVOLTA ESTREMAMENTE INTENSE
ATTRAVERSINO IL CORPO DEL
SENSORE IBS NEL QUALE E’ SITUATO IL
SENSORE MEDESIMO .
Io nemmeno sapevo che ci fosse il jump start sul motore e il meccanico che una volta è venuto a farmi partire l'auto perchè mi si era scaricata la batteria ha collegato tutti e due i cavi della batteria che aveva portato direttamente ai due poli della batteria scarica.Probabilmente nemmeno lui sapeva che c'era quel jump start.
RispondiEliminaMa ci sono auto meno recenti che non hanno il jump start.Ma da quando esiste lo stop & start le auto hanno anche il polo intellgente e da allora c'è anche questo contatto per evitare di agganciare il cavo della batteria di emergenza al polo negativo.
EliminaIo ho umna BMW che ha più di venti anni e non ha lo stop&start però il jump cel'ha.
RispondiEliminaTutti i giorni si impara qualcosa di più.
RispondiEliminaIo penso che collegare il cavo negativo della batteria carica direttamente al polo negativo della batteria non costituisca di per se stesso un rischio per il sensore quanto invece lo scintillio che si rischia di effettuare nell'accostare il coccodrillo al polo.Si sa che le scintille sono onde elettromagnetiche che potrebbero danneggiare qualcosa.
RispondiEliminaLa maggior parte delle auto di questi ultimi dieci hanni hanno tutte questo jump start ma quasi tutti lo ignorano anche perchè nessuno legge il Libretto Uso e Manutenzione.
RispondiEliminaSono passata oggi mattina ma avete preso una vacanza! Quando aprite?
RispondiEliminaQuesto sensore -mi dice un amico fiorentino- fa continuamente il check up completo della batteria e lo comunica alla centralina motore (ECU MOTOR) la quale a sua volta fa una diagnosi e indica al regolatore dell'alternatore come deve comportarsi nei confronti della batteria.
RispondiEliminaE' raro vedere come una bella ragazza sia così bene informata sulla meccatronica.
EliminaSento dire che lui sia il più bravo e onesto elettrauto della città ma dovrebbe tenere aperto anche il sabato però.
RispondiEliminaIo penso che dal momento che le case costruttrici montano sul motore il jump start ciò significa che esse stesse ritengono opportuno e più scevro di inconvenienti collegarsi ad esso con altra batteria esterna quando la batteria installata fa le bizze.
RispondiEliminaMa domani 17 Dicembre siete aperti? Pochi giorni addietro eravate chiusi per vacanza.
RispondiEliminaIo non ho bisogno di conoscere tutte queste stregonerie elettriche perchè se la macchina non parte prendo il telefono e faccio il numero 055 588402 e il Berti elettrautro arriva e ci pensa lui.
RispondiEliminaE' vero.L'elettrauto Luca arriva sempre sul luogo del guasto entro pochi minuti dalla chiamata.
EliminaA me è capiato una volta con la punto di scambiare i cavi di aggancio ai poli e ho sentito un gran rumore e ho visto un lampo come un fulmine ma poi ho capito e sono riuscita ad avviare il motore con un'altra batteria.
RispondiEliminaFinalmente ho saputo cosa è quel polo negativo molto strano della batteria.
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