giovedì 13 dicembre 2018

CONSIGLI AI CLIENTI: AVVIO MOTORE CON BATTERIA ESTERNA.PRECAUZIONI



E’ CERTAMENTE PREFERIBILE, IN CASO DI AVVIAMENTO DI EMERGENZA CON BATTERIA ESTERNA,COLLEGARE IL CAVO NEGATIVO DI QUEST’ULTIMA DIRETTAMENTE AL  PUNTO DI CONTATTO POSTO SUL MOTORE  (“JUMP START”) OVE PRESENTE O DIRETTAMENTE AD UN PUNTO  DELLA SCOCCA NON COPERTO DA VERNICE  EVITANDO  CHE CORRENTI  TALVOLTA ESTREMAMENTE INTENSE  ATTRAVERSINO  IL CORPO DEL SENSORE  IBS NEL QUALE E’ SITUATO IL SENSORE MEDESIMO .

16 commenti:

  1. Bargellini A.13 dicembre, 2018

    Io nemmeno sapevo che ci fosse il jump start sul motore e il meccanico che una volta è venuto a farmi partire l'auto perchè mi si era scaricata la batteria ha collegato tutti e due i cavi della batteria che aveva portato direttamente ai due poli della batteria scarica.Probabilmente nemmeno lui sapeva che c'era quel jump start.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Razzolini A.13 dicembre, 2018

      Ma ci sono auto meno recenti che non hanno il jump start.Ma da quando esiste lo stop & start le auto hanno anche il polo intellgente e da allora c'è anche questo contatto per evitare di agganciare il cavo della batteria di emergenza al polo negativo.

      Elimina
  2. Baffo,Firenze.13 dicembre, 2018

    Io ho umna BMW che ha più di venti anni e non ha lo stop&start però il jump cel'ha.

    RispondiElimina
  3. Sabatino,Sesto F.13 dicembre, 2018

    Tutti i giorni si impara qualcosa di più.

    RispondiElimina
  4. Nanni,Fiesole.13 dicembre, 2018

    Io penso che collegare il cavo negativo della batteria carica direttamente al polo negativo della batteria non costituisca di per se stesso un rischio per il sensore quanto invece lo scintillio che si rischia di effettuare nell'accostare il coccodrillo al polo.Si sa che le scintille sono onde elettromagnetiche che potrebbero danneggiare qualcosa.

    RispondiElimina
  5. Agresti P. Sesto F.13 dicembre, 2018

    La maggior parte delle auto di questi ultimi dieci hanni hanno tutte questo jump start ma quasi tutti lo ignorano anche perchè nessuno legge il Libretto Uso e Manutenzione.

    RispondiElimina
  6. Sono passata oggi mattina ma avete preso una vacanza! Quando aprite?

    RispondiElimina
  7. Questo sensore -mi dice un amico fiorentino- fa continuamente il check up completo della batteria e lo comunica alla centralina motore (ECU MOTOR) la quale a sua volta fa una diagnosi e indica al regolatore dell'alternatore come deve comportarsi nei confronti della batteria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GianDomenico.14 dicembre, 2018

      E' raro vedere come una bella ragazza sia così bene informata sulla meccatronica.

      Elimina
  8. Paoli Enrico.15 dicembre, 2018

    Sento dire che lui sia il più bravo e onesto elettrauto della città ma dovrebbe tenere aperto anche il sabato però.

    RispondiElimina
  9. Ludovico G. Campi Bisenzio (FI)15 dicembre, 2018

    Io penso che dal momento che le case costruttrici montano sul motore il jump start ciò significa che esse stesse ritengono opportuno e più scevro di inconvenienti collegarsi ad esso con altra batteria esterna quando la batteria installata fa le bizze.

    RispondiElimina
  10. Cliente Esselunga16 dicembre, 2018

    Ma domani 17 Dicembre siete aperti? Pochi giorni addietro eravate chiusi per vacanza.

    RispondiElimina
  11. Io non ho bisogno di conoscere tutte queste stregonerie elettriche perchè se la macchina non parte prendo il telefono e faccio il numero 055 588402 e il Berti elettrautro arriva e ci pensa lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casetti G.Scandicci.17 dicembre, 2018

      E' vero.L'elettrauto Luca arriva sempre sul luogo del guasto entro pochi minuti dalla chiamata.

      Elimina
  12. A me è capiato una volta con la punto di scambiare i cavi di aggancio ai poli e ho sentito un gran rumore e ho visto un lampo come un fulmine ma poi ho capito e sono riuscita ad avviare il motore con un'altra batteria.

    RispondiElimina
  13. Finalmente ho saputo cosa è quel polo negativo molto strano della batteria.

    RispondiElimina