venerdì 24 febbraio 2017

LA COLLABORAZIONE FRA CENTRALINA ECU E I SUOI SENSORI E’ PRESSOCHE’ CONTINUA.



SONO TANTE LE VARIABILI CHE INDUCONO LA CENTRALINA ECU A CORREGGERE IL GRADO DI ANTICIPO ALL’ACCENSIONE  STABILITO PER QUEL DETERMINATO MOMENTO,COME AD ESEMPIO,LA VELOCITA’ ANGOLARE DELL’ALBERO MOTORE,I VALORI DI COPPIA MOTRICE ,LE CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE DEL CARBURANTE UTILIZZATO E DELL'ARIA ASPIRATA  (PERCENTUALE DI OSSIGENO,UMIDITA’,TEMPERATURA) PER CUI LA CENTRALINA OPERA CONTINUE VERIFICHE UTILIZZANDO IL SENSORE CHE LE COMUNICA LA PRESENZA O MENO DI PREACCENSIONE ,CIOE’ IL “BATTITO IN TESTA”.

2 commenti:

  1. Elettrauto di Firenze24 febbraio, 2017

    la sonda lambda 1 e la sonda lambda 2 controllano il rapporto lambda cioè il rapporto di combustione mentre il sensore di battito controlla se è giusto in momento dell'accensione nei confronti della posizione raggiunta dal pistone prima di trovarsi al PMS.

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  2. Del Puglia G.02 maggio, 2017

    Questo sensore è uno di quelli che lavora di più e durante il funzionamento del motore non smette mai di segnalare òla preaccensione.

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