SONO TANTE LE VARIABILI CHE INDUCONO LA CENTRALINA ECU A
CORREGGERE IL GRADO DI ANTICIPO ALL’ACCENSIONE
STABILITO PER QUEL DETERMINATO MOMENTO,COME AD ESEMPIO,LA VELOCITA’
ANGOLARE DELL’ALBERO MOTORE,I VALORI DI COPPIA MOTRICE ,LE CARATTERISTICHE CHIMICO
FISICHE DEL CARBURANTE UTILIZZATO E DELL'ARIA ASPIRATA (PERCENTUALE DI OSSIGENO,UMIDITA’,TEMPERATURA)
PER CUI LA CENTRALINA OPERA CONTINUE VERIFICHE UTILIZZANDO IL SENSORE CHE LE
COMUNICA LA PRESENZA O MENO DI PREACCENSIONE ,CIOE’ IL “BATTITO IN TESTA”.
la sonda lambda 1 e la sonda lambda 2 controllano il rapporto lambda cioè il rapporto di combustione mentre il sensore di battito controlla se è giusto in momento dell'accensione nei confronti della posizione raggiunta dal pistone prima di trovarsi al PMS.
RispondiEliminaQuesto sensore è uno di quelli che lavora di più e durante il funzionamento del motore non smette mai di segnalare òla preaccensione.
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