domenica 26 febbraio 2017

IL LINGUAGGIO DI OBDII E’ ORAMAI OBBLIGATORIO PER TUTTI I VEICOLI A MOTORE EUROPEI ED HA SOSTITUITO IL PRECEDENTE OBD.




U SIGNIFICA NETWORK CIOE’ RETE INFORMATICA DI TRASMISSIONE DEI DATI.  P SIGNIFICA POWERTRAIN CIOE’ GRUPPO MOTOPROPULSORE. C SIGNIFICA CHASSIS CIOE’ ORGANI MECCANICI ED ELETTRONICI DEL CORPO VETTURA. B SIGNIFICA  BODY CIOE’ CORPO VETTURA CON TUTTI I COMPONENTI DELLA CARROZZERIA ED ALTRI ACCESSORI COME AD ESEMPIO L’AUTORADIO ED ALTRO.

LA PRIMA CIFRA DEL CODICE A SINISTRA DOPO LA LETTERA,SE E’ ZERO, INDICA TRATTARSI DI ERRORE STANDARD CIOE’ NON SPECIFICO PER UN DETERMINATO VEICOLO MENTRE SE E’ 1 INDICA TRATTARSI DI UN INCONVENIENTE DI QUEL DETERMINATO TIPO DI VEICOLO.


P0815=Circuito interruttore passaggio a marcia più alta
P0816=Circuito interruttore passaggio a marcia più bassa
P0817=Circuito disabilitazione motorino avviamento
P1127=Scarico non caldo, sonda lambda a valle non provata
P1128=Sonde lambda a monte scambiate




5 commenti:

  1. Beppe,Poggio a Caiano.27 febbraio, 2017

    Post intelligente e interessante;un po' troppo sapiente forse ma complimenti!

    RispondiElimina
  2. Paolo il rosso,Firenze.27 febbraio, 2017

    A mio parere non è un post "troppo sapiente" ma è dotato di chiarezza e di professionalità.

    RispondiElimina
  3. Beppe,Poggio a Caiano.28 febbraio, 2017

    Credo di capire che i primi tre errori che iniziano con P0 si riferiscano a inconvenienti standard mentre gli altri due che iniziano con P1 siano indicazione di difetti relativi ad un certo veicolo di un certo costruttore.

    RispondiElimina
  4. Gino,Firenze.13 maggio, 2017

    Interessantissimo.

    RispondiElimina
  5. Roosini A.21 maggio, 2017

    Berti Luca sei il migliore a Firenze!

    RispondiElimina