venerdì 3 febbraio 2017

IN UN TEST EFFETTUATO DAL TOURING CLUB SVIZZERO LA BATTERIA BANNER POWER BULL DELLA “BANNER BATTERIEN” DI LINZ (AUSTRIA) HA SUPERATO PER CAPACITA’,CORRENTE DI AVVIAMENTO A FREDDO E DURATA BEN CINQUE FRA LE PIU’ NOTE CASE PRODUTTRICI DI BATTERIE DI AVVIAMENTO SUPERANDO ANCHE LA AMERICANA EXIDE E FACENDO PARITA’ CON LA BOSCH.



Batterie Banner è stata fondata nel 1937 a Rankweil / Vorarlberg Artur Bawart. L'azienda si trasferisce 1953 al Linz / Kleinmünchen e ha stabilito nel 1959 la nuova sede sulla strada per Salisburgo.

SI TRATTA DI UNA BATTERIA AL PIOMBO CALCIO ,COME DESUMIBILE DALLA ETICHETTA RIPORTATA SULLA BATTERIA ,CIOE’ CON PIASTRE COSTITUITE DA PIOMBO CON UNA CERTA PERCENTUALE DI CALCIO.
LA PRESENZA DEL CALCIO DIMINUISCE LA DISSOCIAZIONE ELETTROLITICA DELL’ACQUA CHE SVILUPPA GAS IDROGENO ED OSSIGENO ED E’ QUINDI PARTICOLARMENTE INDICATA NELLE BATTERIE SIGILLATE (SENZA MANUTENZIONE).
IN REALTA’ IL PIOMBO DELLE PIASTRE CONTIENE ANCHE ANTIMONIO PERCHE’ LA LEGA PIOMBO-ANTIMONIO IRROBUSTISCE LE PIASTRE RENDENDOLE PIU’ RESISTENTI AGLI URTI.
BANNER HA AGGIUNTO IL CALCIO PER CUI SI DOVREBBE PARLARE DI PIASTRE IN LEGA PIOMBO-ANTIMONIO-CALCIO.





2 commenti:

  1. Pensionato di Firenze ignorantissimo.04 febbraio, 2017

    Ma siete fans delle batterie Banner?

    RispondiElimina
  2. Beppe ,Firenze.11 febbraio, 2017

    So per averlo studiato che l'antimonio viene aggiunto al piombo delle piastre della batteria per irrobustirle ma l'antimonio è anche molto tossico e questo forse spiega il perchè della introduzione di calcio .

    RispondiElimina