ELETTRAUTO BERTI LUCA MECCATRONICO IN FIRENZE. : CONSIGLI A CHI SCRIVE NEI COMMENTI E CURIOSITA' SUI COMPONENTI ELETTRICI ED ELETTRONICI DEI VEICOLI A MOTORE.
sabato 31 marzo 2018
ARMONIA ,ARTE DI DISPORRE IN COMBINAZIONE SIMULTANEA SUONI DI FREQUENZA DIVERSA E MOLTO ALTRO.
Secondo me il violoncello c'entra e molto perchè rappresenta la perfezione nell'esecuzione per arrivare all'armonia e anche il lavoro di riparazione e di risoluzione dei problemi della macchina può avere armonia.
Sono d'accordo con il sig. Giorgi S.L'armonia è un concetto che pur glorificato dalla musica classica,dalla danza clessica e dalla poesia rappresenta il massimo della produzione dell'uomo in ogni sua azione avente valore etico.
Si,vero perchè oltre che fare l'elettrauto è sempre pronto ad aiutare chiunque abbia un oggetto come un piccolo elettrodomestico guasto o altre cose di casa che non hanno a che fare con la macchina.
Trovo bello anche il parlare solamente di Armonia coè di un concetto che per Kant giunge al sublime ed è molto elegante associare questo concetto alla professionalità.
Mi sembra di capire che quando l'officina interviene sulle tante centraline ECU che ci sono in macchina deve agire in armonia con tutte queste e con il BCU che non è destinato solo ai dati in entrata che provengono dai sensori ma è attraversato anche da molti dati in uscita diretti verso i servizi come le luci e altro ancora.In sostanza chi agisce sulla componentisti ca elettronica deve tenere gli occhi contemporaneamente su tutti gli organi della mmacchina
Si,anche io ritengo che il post intenda come armonia la complessità di interventi che se non eseguiti con attenzione e serietà possono produrrte difetti di funzionamento di altri organi del veicolo mentre si cerca di rimediare ad uno in particolare.Il BCU ,l'unità elettronica nota come Body Computer (ma anche le rimanenti unità comunemente denominate centraline sono dei computer) è noto anche perchè in alcune auto,ad esempio auto Fiat, presenta difetti strutturali di progetto in grado di creare problemi sui servizi dell'auto.
E trovo gravissimo che la Fiat pur consapevole dei difetti ormai storici dei suoi BCU che bruciano i fili diretti ai servizi non faccia niente per risolvere i problemi.
Complimenti elettrauto Berti! Anche a Pasqua un post simpatico e molto sapiente!
RispondiEliminaMi sembra un violoncello questo.E' veramente una immagine molto bella.Auguri di Buona Pasqua!
RispondiEliminaElettrauto musicista.Mi piace.
RispondiEliminaBella l'idea di accostare la musica nella sua componente più complessa alla tecnologia elettronica della macchina,
RispondiEliminaSono convinto che in tutto il momdo non esiste un altro sito di officina riparazione auto come questo.
RispondiEliminaChe c'entra la musica con l'officina dell'elettrauto?
RispondiEliminaSecondo me il violoncello c'entra e molto perchè rappresenta la perfezione nell'esecuzione per arrivare all'armonia e anche il lavoro di riparazione e di risoluzione dei problemi della macchina può avere armonia.
EliminaSono d'accordo con il sig. Giorgi S.L'armonia è un concetto che pur glorificato dalla musica classica,dalla danza clessica e dalla poesia rappresenta il massimo della produzione dell'uomo in ogni sua azione avente valore etico.
EliminaTutti i giorni una nuova sorpresa.
RispondiEliminaGrande Berti elettrauto!
RispondiEliminaIl Berti è sempre gentile e disponibile oltre che molto bravo.
RispondiEliminaSi,vero perchè oltre che fare l'elettrauto è sempre pronto ad aiutare chiunque abbia un oggetto come un piccolo elettrodomestico guasto o altre cose di casa che non hanno a che fare con la macchina.
EliminaTrovo bello anche il parlare solamente di Armonia coè di un concetto che per Kant giunge al sublime ed è molto elegante associare questo concetto alla professionalità.
RispondiEliminaLa penso sosì anche io.
EliminaL'armonia è ciò che una persona di buongusto e di intelligenza va cercando per tutta la vita.
RispondiEliminaMi sembra di capire che quando l'officina interviene sulle tante centraline ECU che ci sono in macchina deve agire in armonia con tutte queste e con il BCU che non è destinato solo ai dati in entrata che provengono dai sensori ma è attraversato anche da molti dati in uscita diretti verso i servizi come le luci e altro ancora.In sostanza chi agisce sulla componentisti ca elettronica deve tenere gli occhi contemporaneamente su tutti gli organi della mmacchina
RispondiEliminaSi,anche io ritengo che il post intenda come armonia la complessità di interventi che se non eseguiti con attenzione e serietà possono produrrte difetti di funzionamento di altri organi del veicolo mentre si cerca di rimediare ad uno in particolare.Il BCU ,l'unità elettronica nota come Body Computer (ma anche le rimanenti unità comunemente denominate centraline sono dei computer) è noto anche perchè in alcune auto,ad esempio auto Fiat, presenta difetti strutturali di progetto in grado di creare problemi sui servizi dell'auto.
EliminaE trovo gravissimo che la Fiat pur consapevole dei difetti ormai storici dei suoi BCU che bruciano i fili diretti ai servizi non faccia niente per risolvere i problemi.
EliminaMagari i difetti di molte Fiat si limitassero ai conduttori che dal Body Computer vanno ai dispositivi di illuminazione della vettura!
EliminaL'elettronica delle Fiat è davvero penosa ma anche tutto il resto rivaleggia con l'elettronica nella corsa al peggio.
RispondiEliminaMi piace molto l'immagine del violoncello come simbolo di armonia in senso lato.
RispondiEliminaCertamente.In un lavoro di primo ordine è naturale parlare di armonia.
RispondiEliminaMusica e riparazione auto:binimio bellissimo.
RispondiElimina