mercoledì 29 novembre 2017

ATTENZIONE AI CUCCIOLI DI GATTO!


IL SIMPATICO E INTELLIGENTISSIMO AMICO RISCHIA GROSSO QUANDO IN CASA SI DIVERTE A MORDERE I FILI ELETTRICI.

IN CASA INFATTI NON E' COME NELL'AUTO NELLA QUALE SI RISCHIA UNA BREVISSIMA SCARICA AD ALTA TENSIONE MA DI POCHI MILLIAMPERE DI INTENSITA' CHE SI ESTINGUE IN UN TEMPO BREVISSIMO E QUINDI NON CON UNA VERA E PROPRIA CORRENTE DI CARICHE ELETTRICHE.

IN CASA ABBIAMO INVECE A CHE FARE CON UNA REALE CORRENTE DI TANTISSIMI ELETTRONI ACCELERATI CHE PUO' FORNIRE ENERGIA IN MODO QUASI ILLIMITATO .

IN ALTRE PAROLE:LA CORRENTE ELETTRICA IN CASA POTREBBE ESSERE LETALE.

7 commenti:

  1. Bergellini A.29 novembre, 2017

    Ho due cuccioli e tutti e due amano mordere i fili del PC e del televisore e ho cercato rimedio cospargendo i fili di ua pomata per dolori muscolari di odore ripugnante .Sembra funzionare ma non c'è troppo da fidarsi perchè i gatti hanno sempre nuove idee per adattarsi alle situazioni modificandole.

    RispondiElimina
  2. Bini F.,Prato29 novembre, 2017

    Io per evitare al mio Caronte di mordere i fili del PC li ho bagnati con acqua e varichina e li ho fatti asciugare pensando che poi Caronte li avrebbe ignorati.Ebbene ora gli piacciono più di prima.

    RispondiElimina
  3. Il mio gatto ha smesso di mordere i fili deòl PC da quando ho spruzzato aceto sui fili.Sembra che funzioni.

    RispondiElimina
  4. Boni A.,Pratolino (FI).01 dicembre, 2017

    E' molto bello che in un sito di carattere divulgativo ma pur sempre di carattere tecnicoscientifico si prendano in considerazione,partendo dai problemi elettrici dei veicoli,anche i problemi relativi anche a ciò che ci circonda e ci interessa nella vita come ad esempio il micio di casa.

    RispondiElimina
  5. I gatti sono curiosissimi di fronte a tutto e quindi corrono rischi quando "esplorano" i fili elettrici.

    RispondiElimina
  6. Tenwere a freno un gattino è praticamente impossibile.

    RispondiElimina
  7. Reggiani A.,Fiesole.17 dicembre, 2017

    Ma si trovano nei negozi specializzati degli sprai repellenti per tenere i mici lontani dai fili.

    RispondiElimina