lunedì 9 ottobre 2017

FERRARI F1 VA "A 5" IN GIAPPONE PER CRISI CANDELA.



LA CANDELA DEL SISTEMA TURBOLENT JET IGNITION  DELLA MAHLE COSTITUISCE UN COMPLESSO CONTENENTE LA BOBINA ALTA TENSIONE CHE ALIMENTA LA CANDELA  CHE A SUA VOLTA DISPONE DIUN SUO  COMPONENTE ELETTRONICO E INOLTRE L’ACCESSO AL COMPLESSO RICHIEDEVA LA SVESTIZIONE DELLA PARTE POSTERIORE DEL VEICOLO.
^^^^^^^^^^^^^^^
F1.G.p del Giappone -ottobre 2017.

10 commenti:

  1. Marchionne ha detto che la candela incriminata costa 59 euro,cioè come una candela per una veloce BMW ma non è credibile e comunque non dice quanto costa l'intero gruppo candela-iniettore della Mahle Kolben produttrice mondiale di pistoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pierino,Sesto F.10 ottobre, 2017

      Marchionne ha anche detto che la Ferrari vincerà ugualmente il mondiale nonostante la sfortuna.A mio parere la sfortuna c'è stata ma ci sono stati anche clamorosi errori di Vettel.

      Elimina
  2. Casetti P.-Firenze10 ottobre, 2017

    Ma come si fa a credre che le candele che NGK fornisce a Ferrari siano più o meno come le candele per vetture sport o per alcune motociclette? Probabilmente quelle candele specifiche per il motore della Ferrari F1 2017 costeranno svariate migliaia di euro se si tiene conto che su queste monoposto tutto costa cifre astronomiche.

    RispondiElimina
  3. Vettel è stato iperconsiderato ma in realtà di fesserie ne ha combinate.Alla Ferreri ci vorrebbe un Hamilton.

    RispondiElimina
  4. Manco V.San Piero a Ponti.12 ottobre, 2017

    Sono in molti a preferire per la moto le candele Denso alle NGK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bartolini Pierino.12 ottobre, 2017

      Io invece sento dire che le NGK sono ritenute le migliori almeno per le moto made in Japan.

      Elimina
  5. Angelini A.M.12 ottobre, 2017

    Io mi aspettavo che la Mahle Golben di Stoccarda che non ci fa un figurone a mio giudizio in questa faccenda intervenisse sulla stampa in proposito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battaglini P.-Fiesole.16 ottobre, 2017

      Io non sono d'accordo perchè la Mahle produce il complesso iniezione-accensione che ha comwe componente la candela NGK e non è responsabile se la candela si è rivelata difettosa tanto da far andare la Ferrari a 5 cilindri invece che a sei.

      Elimina
  6. Gli appassionati di Ferrari attribuiscono alla sfortuna e a inconvenienti meccanici il problema che ha portato alla sconfitta nel mopdiale di F1 la casa di Marchionne ma con un po' di omestà si potrebbe osservare che la sconfitta è stata prodotta da madornali errori dei piloti Ferrari molto più che dai problemi NGK-Mahle Kolben.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signor Casetti R. ha pienamente ragione.Basta osservare con onestà il comportamento di Vettel nel recentissimo G.P. del Messico per notare la sua grande responsabiilità nell'incidente che oltre a danneggiare lui stesso ha cercato di eliminare Hamilton.

      Elimina