E SE UN GIORNO IL MOTORE DIESEL PERDE LA TESTA E TENDE
IMPROVVISAMENTE AL “FUORI GIRI”,NON VUOLE RALLENTARE ED IO GIRO INUTILMENTE LA
CHIAVE PER SPEGNERLO MA LUI SI MOSTRA INSENSIBILE E INSISTE A GIRARE A
VELOCITA’ FOLLE?
SE HO UNA VETTURA CON CAMBIO AUTOMATICO NON RESTA CHE
PREGARE IL CIELO MA SE HO IL TRADIZIONALE CAMBIO MECCANICO POSSO METTERE
L’ULTIMA MARCIA,FRENARE E SOLLEVARE IL PEDALE DELLA FRIZIONE..
IL MOTORE HA EVIDENTEMENTE TROVATO ALTRI SISTEMI PER
ALIMENTARSI IN QUESTO MOMENTO.
EBBENE,SI! ORA SI NUTRE CON I VAPORI DEL GASOLIO INIETTATO
COME POST-INIEZIONI PER ORDINE DELLA CENTRALINA AL FINE DI RENDERE OPERATIVO IL
FILTRO ANTIPARTICOLATO,
QUESTO GASOLIO,EVIDENTEMENTE NON COMPLETAMENTE COMBUSTO MA
PASSATO ALLO STATO DI VAPORE ,MESCOLATOSI AI VAPORI D’OLIO CHE DAL MONOBLOCCO
TORNANO AL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE
GRAZIE AL DISPOSITIVO DI RICIRCOLO DI DETTI VAPORI,ENTRA NELLA COLONNA
D’ARIA DIRETTA AL COMPRESSORE .
IN CONSEGUENZA IL MOTORE RICEVE UNA MISCELA FORMATA DA ARIA
E DA VAPORI DI GASOLIO E DI OLIO LUBRIFICANTE,SI STA IN PRATICA AUTONUTRENDO
PER ALTRE VIE.
E ANCHE QUESTA VOLTA
SI PUO’ RINGRAZIARE IL FILTRO ANTIPARTICOLATO.
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