I FAMIGERATI FILTRI ANTIPARTICOLATO ,INVENTATI DALLE CASE
FRANCESI PER SODDISFARE LE ESIGENZE ANTI PM 10 DI EURO 3 ED EURO 4 ,AL FINE DI
INNALZARE LA TEMPERATURA DEI GAS PER
RENDERE EFFICACE IL FILTRO STESSO,RICHIEDONO CHE LA CENTRALINA ORDINI UNA SERIE
DI INIEZIONI DI GASOLIO QUANDO LO
STANTUFFO HA GIA’ INIZIATO LA CORSA DISCENDENTE DI ESPANSIONE.
DETTE INIEZIONI,NOTE COME POST-INIEZIONI, DANNO LUOGO A
COMBUSTIONI NEL COLLETTORE DI SCARICO CHE GIUNGONO FINO AL CATALIZZATORE MA IN
ALCUNI CASI IL GASOLIO POST-INIETTATO NON BRUCIA DEL TUTTO E ATTRAVERSANDO GLI
ANELLI ELASTICI DELLO STANTUFFO RAGGIUNGE LE COPPA DELL’OLIO AUMENTANDO
PROGRESSIVAMENTE IL LIVELLO DEL LUBRIFICANTE OLTRE CHE A DILUIRLO DIMINUENDONE
L’EFFICACIA.
IN QUESTI CASI PUO’ APPARIRE SUL QUADRO STRUMENTI IL
MESSAGGIO RICHIEDENTE LA SOSTITUZIONE DEL LUBRIFICANTE MOLTO PRIMA CHE QUESTO
INTERVENTO SI RENDA EFFETTIVAMENTE NECESSARIO.
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