martedì 12 maggio 2015

QUANDO IL LIVELLO DELL'OLIO NELLA COPPA DEL MOTORE NON SOLO NON DIMINUISCE MA SI INNALZA !



I FAMIGERATI FILTRI ANTIPARTICOLATO ,INVENTATI DALLE CASE FRANCESI PER SODDISFARE LE ESIGENZE ANTI PM 10 DI EURO 3 ED EURO 4 ,AL FINE DI INNALZARE LA TEMPERATURA DEI GAS  PER RENDERE EFFICACE IL FILTRO STESSO,RICHIEDONO CHE LA CENTRALINA ORDINI UNA SERIE DI INIEZIONI  DI GASOLIO QUANDO LO STANTUFFO HA GIA’ INIZIATO LA CORSA DISCENDENTE DI ESPANSIONE.
DETTE INIEZIONI,NOTE COME POST-INIEZIONI, DANNO LUOGO A COMBUSTIONI NEL COLLETTORE DI SCARICO CHE GIUNGONO FINO AL CATALIZZATORE MA IN ALCUNI CASI IL GASOLIO POST-INIETTATO NON BRUCIA DEL TUTTO E ATTRAVERSANDO GLI ANELLI ELASTICI DELLO STANTUFFO RAGGIUNGE LE COPPA DELL’OLIO AUMENTANDO PROGRESSIVAMENTE IL LIVELLO DEL LUBRIFICANTE OLTRE CHE A DILUIRLO DIMINUENDONE L’EFFICACIA.
IN QUESTI CASI PUO’ APPARIRE SUL QUADRO STRUMENTI IL MESSAGGIO RICHIEDENTE LA SOSTITUZIONE DEL LUBRIFICANTE MOLTO PRIMA CHE QUESTO INTERVENTO SI RENDA EFFETTIVAMENTE NECESSARIO.

Nessun commento:

Posta un commento