martedì 1 settembre 2009

BERTI MAURO ELETTRAUTO

Riporta la comunicazione di Coauto Firenze circa l'abolizione del "bollino Blù"da parte del Comune di Firenze,abolizione ancora non nota a tutti:

Con decorrenza 01 Gennaio 2007 termina la campagna ”BOLLINO BLU”

Con nuova ordinanza n° 2006/00950 del 09 novembre 2005 viene revocato il divieto di circolazione nel territorio comunale per i veicoli sprovvisti di “BOLLINO BLU”, come previsto da comunicato del 02 agosto 2006, n° prot. 8138BL.
Pertanto dalla data sopra citata non occorrerà più effettuare il controllo periodico delle emissioni di scarico, tale controllo verrà effettuato come in precedenza in sede di revisione periodica, senza necessità di rilascio del tagliando che attesta tale controllo.

Siamo a conoscenza che tale disposizione riguarda solo il COMUNE di FIRENZE, pertanto per la circolazione in altri Comuni (anche limitrofi), che non adottano tale criterio, si suppone sia necessario dotarsi di tale tagliando, rivolgendosi ad Autoriparatori che operano in tali Comuni. Salvo che quet’ultimi sollecitati da associazioni di consumatori o altri enti preposti, esonerino i non residenti, come tra l’altro era previsto all’inizio della campagna anche per il Comune di Firenze.

ATTENZIONE !!!!!!!

Resta invece sempre valido, il divieto totale di circolazione nel territorio Comunale, già in vigore dal 01 Gennaio 2006, per alcune tipologie e/o categorie di veicoli, in particolare quelli non catalizzati o i catalizzati denominati “EURO 0” (generalmente immatricolati prima del 1° gennaio 2003).
A tal riguardo si consiglia di consultare la delibere (in continua evoluzione) pubblicate sul sito del
Comune di Firenze (sezione polizia municipale), per verificare se il proprio veicolo rientra fra quelli interdetti al traffico cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento