giovedì 9 marzo 2017

UN MORSETTO BATTERIA ( DEL TIPO AGM) NEGATIVO DAVVERO SPECIALE.


E' DOTATO DI UN ALGORITMO CHE GLI CONSENTE DI DIALOGARE CON LA CENTRALINA ECU CUI INVIA DATI CON TRASMISSIONE SERIALE (NON PARALLELA)
E LA CENTRALINA DECIDE CIRCA L'INTENSITA' E LA DURATA DEI CICLI DI RICARICA DA PARTE DELL'ALTERNATORE TENENDO IN CONSIDERAZIONE MOLTI PARAMETRI MA,IN PARTICOLARE,QUELLI RELATIVI A CONDIZIONI DELLA BATTERIA, RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE DEL MOTORE .

IN ESITO AI SUOI CALCOLI LA CENTRALINA SARA' IN GRADO DI PREVEDERE, CON SEGNALE SUL QUADRO STRUMENTAZIONE,QUANDO SARA' IL CASO DI SOSTITUIRE LA BATTERIA.

4 commenti:

  1. Antonio meccanico,Firenze.10 marzo, 2017

    Ormai molte macchine ce l'hanno.

    RispondiElimina
  2. Federico,Scandicci.06 aprile, 2017

    E in accelerazione quindi il motore può disporre di tutta la potenza,circa il 60 % di quella fornita in condizioni standard; anche 2 o 3 kw !

    RispondiElimina
  3. Hannah ambrosini amati17 aprile, 2017

    Ho sentito dire che un modello di Mazda con avviamento Start & Stop ha un motorino di avviamento della potenza di 7 kW e allora ci credo che questo morsetto regolato dalla centralina lo "stacca" in accelerazione.

    RispondiElimina
  4. Caselli A.,Firenze13 maggio, 2017

    Questo intelligentissimo dispositivo,anche lui disposto nella linea CAN BUS si va diffondendo su moltissime autovetture.

    RispondiElimina